Risposte al rischio

Quattro strategie di risposta al rischio per le minacce includono:

Evitare - L'evitamento del rischio può essere raggiunto solo se la causa del rischio viene rimossa dal progetto. Allora, la probabilità del rischio sarebbe ZERO.

Trasferimento - trasferire la responsabilità a terzi, il che può essere fatto attraverso assicurazioni, outsourcing, garanzie, ecc.

Mitigare - La mitigazione del rischio ha lo scopo di ridurre la probabilità e/o l'impatto di un rischio, se si verifica.

Accettare - L'accettazione può essere reattiva, nel senso che i rischi sono riconosciuti ma si decide consapevolmente di non fare nulla al riguardo. Può anche essere un'accettazione attiva, il che significa che un piano di emergenza è in atto nel caso in cui un rischio si verifichi.

Quattro strategie di risposta al rischio per le opportunità includono:

Exploit - Lo sfruttamento di un'opportunità può essere colto eliminando qualsiasi incertezza correlata.

Condividi - Condividere significa condividere la proprietà di un'opportunità con un'altra parte che può essere in una posizione migliore per approfittare dell'opportunità. La condivisione deve essere una situazione vantaggiosa per tutti.

Migliora - Valorizzazione significa aumentare la probabilità e/o l'impatto delle opportunità.

Accettare - Accettare nel caso di un'opportunità significa non intraprendere alcuna azione per approfittare dell'opportunità prima che questa si verifichi.

I corsi più importanti correlati a Risposte al rischio

Nessun risultato

Certificati correlati alle risposte al rischio

Specialisti che hanno bisogno di sapere su Risk Responses