Le tecniche di prioritizzazione sono usate per ottimizzare il valore dei deliverable e massimizzare il ritorno sull'investimento. La prioritizzazione basata sul valore è usata nel backlog grooming, nella pianificazione del rilascio e nella pianificazione dell'iterazione.
Cosa sono le tecniche di prioritizzazione
Le tecniche di prioritizzazione sono usate in collaborazione con gli stakeholder per stabilire le priorità per ogni unità di lavoro per ottimizzare il valore dei deliverable e massimizzare il ritorno sull'investimento. Alcune delle tecniche di prioritizzazione includono: Assegnazione numerica, processo gerarchico analitico (AHP), metodo di voto a 100 punti o cumulativo, denaro di monopolio, MoSCoW, modello di analisi di Kano, metodo di Wiegers, quadro di prioritizzazione dei requisiti e bilanciamento di rischio e valore.
Il valore del business, il rischio e i costi sono alcuni dei fattori comuni usati nella prioritizzazione. Questi fattori di prioritizzazione sono tipicamente considerati quando si danno priorità a requisiti, caratteristiche, miglioramenti, difetti ed elementi di lavoro tecnico.
I corsi più importanti correlati a Tecniche di prioritizzazione
Nessun risultato
Metodi e tecniche collegati a Tecniche di prioritizzazione
Certificati correlati alle tecniche di prioritizzazione
Specialisti che beneficiano di conoscere le tecniche di prioritizzazione