Storie utente

Le storie utente sono descrizioni semplificate di un piccolo pezzo di requisito o funzionalità di business all'interno di una caratteristica dalla prospettiva dell'utente o del cliente.

Cosa sono le storie utente

Le storie utente sono descrizioni semplificate di un piccolo pezzo di requisito o funzionalità di business all'interno di una caratteristica dalla prospettiva dell'utente o del cliente. Le storie utente sono le voci nel backlog del prodotto, e ogni voce comprende circa 1-3 giorni o 40 ore di lavoro. Storie utente scritte su schede o note adesive. Storie utente formato comune è il seguente:
  • Come (ruolo/persona) Voglio (caratteristica/alcuni obiettivi/ecc.) in modo che (motivo/valore/beneficio)
  Il comune formato per i criteri di accettazione di ogni storia utente è.
  • Dato (una pre-condizione) Quando (l'utente fa qualche azione) Allora (il risultato dell'azione)

I corsi più importanti correlati a Storie di utenti

Metodi e tecniche correlati alle storie utente

  • Le tre C delle storie utente (scheda, conversazione e conferma)

    1. Le tre C delle storie utente (scheda, conversazione e conferma)

    Le 3 C (Scheda, Conversazione e Conferma) sono i 3 aspetti critici delle storie utente:


    Schedasolo il testo sufficiente per identificare la storia
    Conversazionei dettagli delle storie sono comunicati nelle discussioni tra il cliente e il team di sviluppo.
    Conferma: Le carte includono anche i criteri di accettazione del cliente - i test che possono essere usati per confermare se le user stories sono implementate correttamente.

  • Gerarchia di epiche, caratteristiche, temi e storie utente

    2. Gerarchia di epiche, caratteristiche, temi e storie utente

    I requisiti del progetto o il lavoro del progetto possono essere suddivisi come segue:

    • Epic: storie utente di grandi dimensioni che si estendono su diverse iterazioni.
    • Caratteristiche: attributi del prodotto (una funzionalità aziendale di alto livello)
    • Temiun numero di storie utente correlate che sono raggruppate insieme per accelerare la stima
    • Storie dell'utentedecomposizione delle caratteristiche
    • Compitiil più piccolo elemento di decomposizione
  • INVESTIRE gli attributi delle storie utente

    3. INVESTIRE gli attributi delle storie utente

    INVESTIRE è l'acronimo di sei attributi di una buona storia utente:

    • Independente: le storie possono essere prioritarie in qualsiasi ordine
    • Negotiable: Le storie degli utenti possono essere discusse con il proprietario del prodotto e i compromessi fatti in base alla funzionalità e al costo.
    • Valuable: le storie utente devono avere un chiaro valore
    • Estimabile: le storie utente possono essere stimate per la quantità di lavoro che richiedono
    • Scentro commerciale: le piccole user stories (da 4 a 40 ore di lavoro) sono più facili da creare e testare rispetto alle grandi user stories;
    • Tstabile: il risultato della storia deve essere testabile