Informazioni radiatore

I radiatori di informazioni (aka. controlli visivi) sono display altamente visibili di informazioni che riassumono i dati e i progressi del progetto. Si trovano negli spazi pubblici e sono facilmente accessibili.

Cos'è il radiatore di informazioni

I radiatori di informazioni (aka. controlli visivi) sono display di informazioni altamente visibili. I team agili usano i radiatori di informazioni per visualizzare i progressi in modo molto trasparente. I radiatori di informazioni sono negli spazi pubblici e sono facilmente accessibili. Alcune delle informazioni che possono essere trovate su un Information Radiator includono:
  • Caratteristiche consegnate rispetto alle caratteristiche rimanenti
  • Chi sta lavorando su cosa
  • Risultati retrospettivi
  • Storie/caratteristiche da sviluppare nell'attuale iterazione
  • Valutazioni della velocità e dei difetti
  • Minacce e problemi per il progetto
  • Tabella di burn up e burndown
  • Mappe della storia
  • Lavagna Kanban
  • Elementi di lavoro bloccati
  • Piani di rilascio
  • Regole della squadra

I corsi più importanti correlati a Informazioni sul radiatore

Metodi e tecniche correlate a Radiatore di informazioni

  • Velocità pianificata rispetto a quella effettiva

    1. Velocità pianificata rispetto a quella effettiva

    Planned versus Actual Velocity è uno strumento di previsione basato sulla performance osservata ed effettiva. Il team può dire al cliente se finirà il backlog delle user stories entro il numero previsto di iterazioni o no.

    Planned vs. actual velocity è uno strumento predittivo basato su osservazioni e prestazioni effettive. Permette al team di dire al cliente se completerà il backlog delle user stories prima del numero pianificato di iterazioni.

    Il velocità pianificata è l'aspettativa del team sui punti della storia da consegnare in ogni iterazione. Velocità effettiva si riferisce alla somma effettiva dei punti storia che hanno consegnato in ogni iterazione.

  • Grafico di burndown e burnup

    2. Tabella di burndown e burnup

    I grafici di burndown o burnup mostrano quanto lavoro è stato completato e quanto lavoro rimane mentre l'iterazione procede.

    I grafici Burndown e Burnup presentano gli stessi dati in modo diverso. Le squadre scelgono come vogliono vedere i loro dati.

    Alcuni team combinano i grafici di burndown e burnup in un unico grafico. Il grafico mostra gli story point effettivi rimanenti così come gli story point cumulativi completati.

  • Qualità - casi di test superati

    3. Qualità - casi di test superati

    I test di accettazione sono scritti prima dello sviluppo di nuovi prodotti (sul retro delle story card). Assicurano che il codice soddisfi i requisiti. Per il software, i test iniziali falliranno perché il codice non è ancora completamente sviluppato. Se il codice è scritto correttamente, passerà i test.
    Più alto è il tasso di successo nei test, maggiore è la probabilità che non ci sia un fallimento nella produzione.

  • Tasso di difetti sfuggiti

    4. Tasso di difetti sfuggiti

    I difetti sfuggiti sono i difetti che sono sfuggiti al team di test. Il tasso di difettosità misura quanto spesso i difetti vengono trovati. I difetti sfuggiti sono i più costosi da correggere. Un aumento dei difetti sfuggiti segnala che un processo è difettoso.

  • Lavagna Kanban

    5. Lavagna Kanban

    Le schede Kanban sono schede di segnalazione. Kanban (giapponese - "carte che puoi vedere") è un sistema pull in cui le risorse impediscono al lavoro di accumularsi in un processo limitato in modo che il tempo di consegna del valore al business non sia compromesso. Il lavoro nella lavagna Kanban si muove da sinistra a destra e solo un numero limitato di elementi può essere in ogni fase del progetto. I team sono disciplinati e impegnati a lavorare entro i loro limiti di Work-in-Progress (WIP) specificati per assicurare un flusso ottimale nel sistema.