Contrattazione agile

I contratti agili fissano tempi e costi e permettono di cambiare l'ambito. Alcuni dei popolari tipi di contratti agili includono: Contratti DSDM, contratto a prezzo fisso graduato, pacchetti di lavoro/caratteristiche/storie a prezzo fisso e contratti personalizzati.

Cos'è l'Agile Contracting

I contratti agili fissano tempi e costi e permettono di cambiare l'ambito. Alcuni fattori da considerare nei contratti agili includono: Cambiamenti di portata, tempo e costi, e priorità. Alcuni dei popolari tipi di contratti agili includono: Contratti DSDM, contratto a prezzo fisso graduato, pacchetti di lavoro/caratteristiche/storie a prezzo fisso e contratti personalizzati.

I corsi più importanti correlati a Agile Contracting

Metodi e tecniche correlati all'Agile Contracting

  • Contrattazione del metodo di sviluppo dinamico dei sistemi (DSDM)

    1. Appalto del metodo di sviluppo dinamico dei sistemi (DSDM)

    La contrattazione DSDM segue l'approccio DSDM e il Manifesto Agile (collaborazione con il cliente rispetto alla negoziazione del contratto). La contrattazione DSDM fissa tempi, costi e qualità. Le caratteristiche sono le variabili nella contrattazione DSDM.

  • Contratto a prezzo fisso graduato

    2. Contratto a prezzo fisso graduato

  • Pacchetti di lavoro a prezzo fisso, caratteristiche, storie

    3. Pacchetti di lavoro a prezzo fisso, caratteristiche, storie

    Per i contratti a pacchetto di lavoro a prezzo fisso, il costo di ogni pacchetto di lavoro o caratteristica è stimato. I cambiamenti nell'ambito riflettono nuove stime per quei pacchetti di lavoro o caratteristiche. Il budget per il lavoro rimane fisso, e il team lavora sui pacchetti di lavoro prioritari, sulle caratteristiche o sulle user stories finché il budget non è esaurito.

  • Contratti personalizzati

    4. Contratti personalizzati

    Nei contratti personalizzati, l'acquirente e il venditore possono fare qualsiasi accordo a loro piacimento.
    Uno di questi tipi di contratto potrebbe essere lo sviluppo di un contratto a più fasi, con ogni fase che adatta il contratto a un nuovo modello come un contratto a prezzo fisso graduato o DSDM.