I radiatori di informazioni (aka. controlli visivi) sono display altamente visibili di informazioni che riassumono i dati e i progressi del progetto. Si trovano negli spazi pubblici e sono facilmente accessibili.
I team agili preferiscono "low tech, ma high touch" piuttosto che strumenti complessi basati su computer che possono precludere l'interazione dei membri del team.
La risoluzione dei conflitti è il processo con cui due o più parti cercano di risolvere un problema o una disputa. Il problema colpisce negativamente una o più parti ed è arrivato al punto in cui deve essere risolto.
Il brainstorming è un metodo che i team di progettazione usano per generare idee per risolvere problemi di progettazione chiaramente definiti. In condizioni controllate e in un ambiente di libero pensiero, i team affrontano un problema con mezzi come le domande "How Might We". Producono una vasta gamma di idee e tracciano collegamenti tra loro per trovare potenziali soluzioni.
I contratti agili fissano tempi e costi e permettono di cambiare l'ambito. Alcuni dei popolari tipi di contratti agili includono: Contratti DSDM, contratto a prezzo fisso graduato, pacchetti di lavoro/caratteristiche/storie a prezzo fisso e contratti personalizzati.