Product Owner certificato SMART

Product Owner certificato SMART

certificazione

Scrum è diventato un framework molto popolare per lo sviluppo dei prodotti negli ultimi anni. Il framework ha successo perché assegna ruoli e responsabilità chiare e fornisce strumenti che facilitano la collaborazione e il lavoro di squadra. Ispirato alla filosofia agile, il framework Scrum è comunemente usato dai membri dei team di sviluppo software, ma è efficace anche in qualsiasi altro reparto.

In un ambiente Scrum agile, i proprietari del prodotto decidono quali incrementi e iterazioni del prodotto sono di alto valore e quali dovrebbero essere riservati per i prossimi sprint. Tengono d'occhio il backlog del prodotto, decidono le priorità e si assicurano che tutti nel team abbiano una chiara comprensione degli obiettivi.

I proprietari dei prodotti devono avere una chiara comprensione del business, del mercato e del cliente. Le loro decisioni devono essere basate su una solida comprensione della natura del business, del comportamento del mercato e dei bisogni dei clienti. Devono esercitare un'autorità significativa nel controllo delle caratteristiche del prodotto. Poiché i progetti più complessi possono richiedere che più team agili lavorino insieme, i product owner devono essere in grado di capire ed eseguire i loro compiti anche in un ambiente Agile scalare.

A Product Owner certificato SMART ha tutte le competenze di cui sopra e sa come usarle nel modo più efficace nella pratica. Sa come trasformare lo sviluppo del prodotto in valore per le parti interessate anche in un ambiente Agile su larga scala.

Prossimi corsi di formazione per Certified SMART Product Owner

Le migliori posizioni lavorative che richiedono la certificazione Certified SMART Product Owner