Scaling Micro Agile® (SMART) è un insieme svizzero di tecniche e modelli di flusso di lavoro che permette lo scaling agile a qualsiasi scala per qualsiasi dimensione di azienda/prodotto e numero di team. Aderisce ai principi agili e snelli in tutte le fasi di scalabilità.
SMART risolve il problema della pianificazione agile multi-team al volo, organizza le dipendenze automaticamente ed elimina la lunga e tardiva pianificazione agile in una grande stanza - processo extra (una delle sette forme di spreco del Lean). Come un vantaggio ereditato, i team agili possono lavorare autonomamente senza interruzioni del lavoro degli altri team o ritardi nella consegna del valore. SMART permette l'integrazione rapida di nuovi cambiamenti nei requisiti del prodotto e il numero di team in qualsiasi momento con una minima interruzione del lavoro dei team.
SMART è progettato per scalare l'agile concentrandosi sull'empowerment e sulla protezione dei team agili (Micro Agile) piuttosto che su grandi piani in scala che potrebbero richiedere il sacrificio di team agili ad alte prestazioni per un piano di lavoro.
SMART non solo è facile da implementare, ma permette anche alle aziende una trasformazione agile basata sul roll-out che permette di raggiungere subito i benefici agili.